Virginia frequenta il Liceo Artistico Statale di Verona e si diploma nel 1996.
Appare fra gli artisti contemporanei in alcune monografie delle collane "I gioielli dell'arte" e "La storia dell'arte" edite dalla Swing Edizioni.
Pubblicazione nel catalogo "Repertorio Internazionale di Artisti Contemporanei Yoo-Art"
Ha partecipato alla mostra BazART di Natale 2015 svoltasi a Marcon (Venezia) dopo essere stata selezionata con l'opera "Gabbiani in volo" da Orler Affordable Art Point.
Presente anche sui cataloghi "I maestri del colore 2015" e sull'aggiornamento "Albo Nazionale 2016 dei pittori, scultori, grafici, fotografi accademici d'onore" con critica e quotazioni a cura del Cav. Flavio De Gregorio e premiata dalla celebre Accademia Santa Sara con titolo di Dottore in Arte Honoris Causa, ricevendo inoltre il Premio Creatività 2016 con Titolo acquisito Maestro di Chiara Fama.
E' stata selezionata con l'opera "Pappagalli di Orchha" per la pubblicazione con quotazioni sul catalogo "D.O.C Artista su cui investire" ricevendo targa personalizzata e l'attestato di partecipazione con motivazione critica a cura di Paolo Levi. La pubblicazione dell'opera è stata pubblicata anche sulla rivista EFFETTO ARTE nel mese di Luglio 2016 nella parte dedicata al progetto D.O.C.
L'opera "Scomposizione di una barca goana" è stata presentata in video esposizione alla Triennale d'Arte Contemporanea svoltasi al Palaexpo di Verona (9-12 Giugno 2016). Nel mese di Ottobre 2016 il dipinto sarà video esposto in altre due occasioni, a New York e a Washington.
Sono disponibili dipinti originali e riproduzioni su tela pittorica in edizione limitata.
Su richiesta ritratti cubisti.