Diego Atzori nasce a Legnano (MI) il 13 ottobre del 1971, vive e lavora a Casorezzo (MI). Artista autodidatta, ama l'arte in ogni sua forma.
Fin dall'infanzia manifesta grande interesse per l'arte cominciando presto a dipingere.
L’arte fa parte della vita e crea un legame indissolubile con essa tanto che dipingere, disegnare, esprimersi attraverso il linguaggio artistico diventa essenziale.
Appassionato di pittura antica rimane affascinato dai capolavori che ammira frequentemente in musei e mostre. E proprio lo studio dei grandi maestri del passato, delle tecniche antiche e la realizzazione di copie d’arte contribuiranno in maniera decisiva alla sua crescita rappresentando una tappa fondamentale nel percorso artistico.
La pittura rappresenta per l’artista un mezzo per dar vita a emozioni e stati d'animo che cerca di imprimere sulla tela.
Predilige il figurativo e segue la natura come maestra così che la realtà che lo circonda è fonte continua di ispirazione. La sua arte si nutre di frammenti di vita quotidiana. Attingendo dal vero trasporta nelle opere le percezioni e le impressioni che la sua sensibilità artistica cattura.
Un ritratto, un paesaggio di cielo e campi immerso nella quiete, una natura morta fatta di frutti e oggetti poverissimi o un semplice fiore, visioni che vengono elaborate dal cuore e trasformate in poesia dalla passione sincera per l’arte.
Opera molto bella, per questo ti premiamo e ti classifichiamo questa opera come opera “in evidenza” contrassegnata con il nastrino blu sul sito http://mediajob.eu. Grazie e buonaserata.
Complimenti, veramente molto belli 😉
Grazie di cuore!! 🙂
In particolare il campo di grano, motlo gioioso.
Molto bello
Opera molto bella, per questo ti premiamo e ti classifichiamo questa opera come opera “in evidenza” contrassegnata con il nastrino blu sul sito http://mediajob.eu. Grazie e buonaserata.