3 1409 4

” Scoprendo L’ illusione ”  – Olio su Tela ..


L’opera da me realizzata  “Scoprendo l’Illusione”, possiamo definirla un autoritratto , mostrandomi in bianco e nero ,richiamando un movimento molto importante tema della mia tesi che è proprio l’Optical Art . I due colori non richiamano solo ed esclusivamente il movimento ma richiamano soprattutto i miei sentimenti .
Il bianco e il nero, si presentano come due colori semplici ma che in realtà possiedono tantissimi significati come , la negatività  e la positività , l’oscurità  e la luce , la purezza e la rinascita .
Non sempre è necessario trovare dei disturbi cromatici .Tutto ciò possiamo paragonarlo a uno scrittore che scrive in una pagina bianca con penna nera , tralasciando tante emozioni , simile sensazione che si ha nella pittura .
L’opera rappresenta la scoperta, la mia scoperta, e la mia scelta di spostare questo mondo reale paragonandolo con un drappo rosso , sporgendomi cosi in un’altra dimensione , scegliendo i colori , nonostante gli alti e bassi della mia vita.
Quindi emerge la positività di vedere le cose in maniera diversa , decidendo come e quando apparirci in base alle nostre emozioni .
Un pavimento cubico , (che richiamano alcune illusioni ottiche del famoso artista Victor Vasarely ,) ,che cede,  in un’altra dimensione tridimensionale , che non si sa quale sia e quali prospettive può darmi , ma nonostante ciò , decido di cadere e scoprire un nuovo mondo , che è appunto in questo caso quello dell’Optical Art .

Tag

Image Vendo Foulard dipinto a mano .. Foulard dipinto a mano .. acrilico su stoffa .. per…
by Giusy Romano
2 1703 2
Image Micropittura Micropittura .. Vendo Ciondolo collana vintage dipinto a mano ..…
by Giusy Romano
2 1240 4

Giusy Romano

Informazioni Progetto

L’opera da me realizzata chiamata“Scoprendo l’Illusione”, possiamo definirla un autoritratto , mostrandomi in bianco e nero ,richiamando un movimento molto importante tema della mia tesi che è proprio l’Optical Art. I due colori non richiamano solo ed esclusivamente il movimento ma richiamano soprattutto i miei sentimenti . Il bianco e il nero, si presentano come due colori semplici ma che in realtà possiedono tantissimi significati come , la negatività e la positività , l’oscurità e la luce , la purezza e la rinascita . Non sempre è necessario trovare dei disturbi cromatici .Tutto ciò possiamo paragonarlo a uno scrittore che scrive in una pagina bianca con penna nera , tralasciando tante emozioni , simile sensazione che si ha nella pittura . L’opera rappresenta la scoperta, la mia scoperta, e la mia scelta di spostare questo mondo reale paragonandolo con un drappo rosso , sporgendomi cosi in un'altra dimensione , scegliendo i colori , nonostante gli alti e bassi della mia vita. Quindi emerge la positività di vedere le cose in maniera diversa , decidendo come e quando apparirci in base alle nostre emozioni . Un pavimento cubico , (che richiamano alcune illusioni ottiche del famoso artista Victor Vasarely ,) ,che cede, in un'altra dimensione tridimensionale , che non si sa quale sia e quali prospettive può darmi , ma nonostante ciò , decido di cadere e scoprire un nuovo mondo , che è appunto in questo caso quello dell’Optical Art

condividi
AGGIUNGI ALLA COLLEZIONE

Progetti Recenti

4 commenti su “” Scoprendo L’ illusione ”  – Olio su Tela ..”

  1. Serena Bonanno Rispondi    Dicembre 8, 2016

    Bellissimo dipinto

  2. MediaJob Rispondi    Dicembre 26, 2016

    Bellissimo

  3. Futuroremoto Rispondi    Gennaio 1, 2017

    Bel quadro , non solo per il lato estetico ma perchè suggerisce alcune riflessioni. L’uomo in contraddizione col mondo che lo circonda (non a caso si è scelto colori contrastanti), il disincanto e l’illusione con i quali si sceglie, volontariamente o meno, di immaginare il mondo, la possibilità e speranza che le cose cambino rispetto a ciò che in quel momento ci circonda, il bisogno dell’uomo di sognare. Con una lettura positivista si può interpretare come la facoltà di sognare dell’uomo e di estraniarsi, col suo “potere” e libertà di pensiero (ma anche di speranza, per fede o per fiducia nella sua natura), dalle cose negative del mondo in cui vive. Una versione più pessimista vede l’iimmanenza, oggettiva e irremediabile, nel mondo coi nostri pregi e difetti(bianco e nero), a dispetto di ciò che pensiamo di essere e di dove ci troviamo.

  4. MediaJob Rispondi    Gennaio 1, 2017

    Opera d’arte particolaremente bella. Per tal motivo è stata premiata come opera in evidenza contrassegnata con l’apposito nastro azzurro.

Scrivi un commento

Accedi
Registrati
Invia messaggio