Foto del viaggio sull’isola greca di “Skiathos” effettuata dal 21 al 28 Luglio 2016. Le foto sono anche della vicina isola di “Skopelos” dove è stato girato il musical “Mamma mia“… da vedere!!! In fondo a tutto è presente anche il video subacqueo che ho realizzato nella spiaggia di “Tsougrias” effettuata con la GoPro.
La nostra vita è frastornata da suoni e rumori starnazzanti: i clacson delle auto, i vicini chiassosi, il marito che russa; il tutto associato allo stress quotidiano, alla corsa frenetica che attanaglia il nostro fare. Questo ci causa ansia, calo di forze e ulteriore stress; e allora giù con integratori o, addirittura, medicinali, per cercare di riprendere lo smalto di un tempo, trascurando eventuali effetti collaterali.
Esiste, però, un rimedio che, per alcuni fortunati, è a portata di mano e soprattutto gratis: il Mare. Il mare, con il suo suono o meglio con il suo rumore, sembrerebbe avere effetti benefici sia sul piano psicologico che fisico.
Il rumore del mare viene chiamato “rumore bianco”. in quanto somma di tutte le frequenze sonore percepite dal nostro orecchio, proprio come il colore bianco è la somma di tutti i colori percepibili dall’occhio umano.
Il “rumore bianco” ha effetti rilassanti, ma anche antidolorifici. E’ un’oasi di pace, dove rifugiarsi nei momenti bui. Una vera e propria cura per corpo e mente.
Opera artistica molto bella, per questo ti premiamo e ti classifichiamo questa foto come opera “in evidenza” contrassegnata con il nastrino blu sul sito http://mediajob.eu. Grazie e buona giornata.