Tags: attore

7 1062 3
Il grande Toto’
by Antonio Cariola
scultura in terracotta eseguita interamente a mano
Leggi di più
4 3033 7
Penelope Cruz
by Fabios
Ritratto a carboncino dell'attrice sudamericana Penelope Cruz.
Leggi di più
4 1746 4
Ritratto Morgan Freeman
by Fabios
morgan-freeman-ritratto-disegno-fabio-cammisa-mediajob-arte
Ritratto dell'attore Morgan Freeman
Leggi di più
3 2038 1
Bud Spencer
by Bruno Pollacci
Questo mio disegno realizzato a seppia è in omaggio a Bud Spencer, che si è spento lunedi, attore che dagli anni '70 è stato per generazioni di ragazzini una sorta di gigante buono, l'omone barbuto che menava sempre ad un numero infinito di “cattivi” in tanti film del genere “spaghetti western” in coppia con l'amico Terence Hill. Nato a Napoli nel 1929, il suo vero nome era Carlo Pedersoli si laureò in Giurisprudenza e prima della carriera cinematografica fù undici volte campione italiano di nuoto e partecipò anche alle Olimpiadi di Roma nel 1960. Grazie al suo fisico scultoreo, venne prima scritturato come comparsa in 'Quo Vadis?' . Poi Mario Monicelli gli affidò il primo vero ruolo in “Un eroe dei nostri tempi” del 1955. Conquisterà quindi il ruolo di protagonista nel western “Dio perdona io no” nel 1967 , film nel quale incontrerà Mario Girotti (Terence Hill). Alla fine del film, i due decisero di cambiare i propri nomi sui manifesti per attrarre il pubblico e Pedersoli sceglierà il suo omaggiando la birra Bud ed il grande Spencer Tracy. Con “Lo chiamavano Trinità” del 1970 arrivò il grande successo personale del duo. Un vero e proprio colpo di fulmine con il pubblico che si ripeterà, al top del riconoscimento popolare, per altre 16 volte in tutto. Il cliché del personaggio e' sempre lo stesso: un gigante dal cuor d'oro che mena schiaffoni e cazzottoni ai “cattivi” di turno, sorride sempre come un bambino, ristabilisce i torti e si gode la vita. Cow boy o investigatore (la serie di Steno "Piedone lo sbirro"), avventuriero o buon padre di famiglia, Bud Spencer utilizzerà anche la particolarità di un tipo di pugno a martello che lo renderà inconfondibile. E' stato protagonista di una carriera lunga e poliedrica nella quale, accanto ai film più popolari, ha vissuto anche il thriller con Dario Argento in “Quattro mosche di velluto grigio”, il cinema d'autore con Ermanno Olmi ed anche il dramma di denuncia civile con “Torino nera” di Carlo Lizzani. Tante esperienze, tanti successi, ma anche un po' di amarezza per non essere abbastanza considerato da quel mondo del cinema al quale aveva dato tanto. Negli ultimi anni ricordava: "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival". A me piace pensare che il vero grande premio, Bud Spencer l'abbia avuto dalle varie generazioni di un pubblico che daglianni '70 ha sorriso e si è divertito nel guardare i personaggi che ha così ben interpretato e da quelle generazioni future che sorrideranno ancora guardando i suoi film come dei classici del divertimento.
Leggi di più
3 1159 0
Lezioni Cinema d’Attore a Milano c/o Il Filo di Paglia
by ilfilodipaglia
mediajob.eu - cinema-dattore-III-J-PEG
Tecnica individuale della recitazione davanti alla macchina da presa e a contatto con tutte le componenti tecnico/artistiche di un set. Docenti impegnati a condurre e sviluppare la formazione sono tutti professionisti attivi nel campo del cinema, della televisione e della formazione universitaria, per un approccio formativo e moderno e al passo con le tecniche attuali . Chiedi informazioni e invia un tuo cv a info@ilfilodipaglia. Chiamaci 347 9355159
Leggi di più

PREMIO PER ARTISTI

Per premiare gli artisti più attivi sul sito, gli artisti che pubblicheranno sul sito più di 10 opere a settimana (dal lunedì alla domenica), saranno premiati con la messa in evidenza di 3 proprie opere pubblicate nella settimana nella home page del sito cosi da avere maggiore visibilità. Pubblica subito la tua opera!

VUOI MAGGIORE VISIBILITA?

Artista, vuoi avere visibilità sul sito? Bene!
Metti in evidenza le tue opere!
Accedi
Registrati
Invia messaggio